Ultimo Aggiornamento gennaio 19th, 2021 3:36 PM
“Rimaniamo sconcertati dal comportamento antidemocratico del segretario provinciale del Pd nonché commissario a Francavilla Chiara Zappalorto”. Lo affermano i consiglieri comunali Stefano di Renzo e Donato La Barba che aggiungono “la Zappalorto ha consegnato il partito nelle mani di Luciani dopo averlo di fatto commissariato annullando il massiccio tesseramento del 2013, quando 420 persone scelsero di aderire al Pd e la maggioranza di andare in opposizione al sindaco Luciani”.
I due consiglieri comunali si dicono delusi anche del comportamento dell’ex segretario Viani e dell’ex capogruppo Tina Di Girolamo, “i quali pur di obbedire alle imposizioni piovute dall’alto hanno rinnegato patti e battaglie precedenti abbandonando per primi la nave che affonda e lasciando su di essa compagni di viaggio”. I due consiglieri di minoranza attaccano la Zappalorto colpevole di non aver ascoltato posizioni diverse dalle sue. “Come mai non ha voluto, pur se formalmente richieste, concedere le primarie a Francavilla”, precisano Di Renzo e La Barba, “epurando i dissenzienti, che non sono stati messi nella condizione di poter esprimere il proprio parere nelle riunioni decisive, senza tentare di ricucire le diverse posizioni prima di schierarsi con Luciani.”
“Quale saranno i punti programmatici che il PD della Zappalorto ha avanzato a Luciani?”, chiedono i due, “La Sirena sarà abbattuta? Riteniamo che la Zappalorto con questi atteggiamenti gravi ha ripetutamente violato lo statuto del Pd ed umiliato il partito. Se questo è il metodo allora deve dimettersi subito dal ruolo di commissario”.
“Noi diciamo con fermezza che continueremo la nostra battaglia per Francavilla e per il rispetto delle regole democratiche e se necessario anche fuori dalle scelte elettorali di convenienza di questo PD”, concludono i due consiglieri comunali, “diciamo chiaramente che non andremo via dal partito, ce lo chiedono le centinaia di elettori che nel 2011 ci avevano chiesto di lavorare per la città cosa che altri hanno dimenticato. Per noi il bene di Francavilla viene sempre prima di ogni altra cosa”.
Giu 26, 2018 0
Apr 06, 2018 0
Mar 20, 2018 0
Feb 20, 2018 0
Gen 19, 2021 0
Gen 18, 2021 0
Gen 13, 2021 0
Gen 12, 2021 0
Nov 28, 2020 0
FRANCAVILLA – L’amministrazione comunale accenderà la città per questo Natale. Ha esordito così il sindaco Antonio Luciani questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative natalizie. “La situazione relativa ai contagi da coronavirus mostra un andamento...Gen 16, 2021 0
FRANCAVILLA – Era la vigilia di sant’Antonio di quel 1990 la rappresentazione della lotta tra il santo e il diavolo dopo quella di piazza san Franco veniva ripetuta in vari posti di...