Ultimo Aggiornamento marzo 4th, 2021 8:37 AM
ORTONA – Oggi, mercoledì 24 febbraio, presso la biblioteca della scuola secondaria di Fonte Grande dell’Istituto Comprensivo n.1 i ragazzi delle classi seconda e terza media e della quinta elementare, impegnati nel progetto “Educazione alla Legalità” realizzato in collaborazione con il Comune di Ortona, hanno avuto il piacere di incontrare il massimo rappresentante dello Stato sul territorio, ilPrefetto di Chieti, Antonio Corona.
Un incontro che sicuramente ha suscitato grande interesse tra gli studenti che hanno partecipato attivamente con domande e realizzando un video. Con un linguaggio amichevole il Prefetto ha parlato di legalità e rispetto delle regole sottolineando come sia fondamentale seguire gli insegnamenti di genitori e professori che hanno il compito di accompagnare le nuove generazioni verso il futuro. Non sono mancati riferimenti a grandi statisti come Winston Churchill preso in esempio proprio per aver condotto una guerra contro i totalitarismi che impedivano la libertà e imponevano leggi ingiuste.
Ma dopo questo momento di riflessione i ragazzi hanno intonato l’Inno di Mameli, la canzone “Domani” scritta in ricordo delle vittime del terremoto dell’Aquila del 2006 e per finire è stato proprio il Prefetto Corona a prendere il microfono e dedicare “I migliori anni della nostra vita” , celebre successo di Renato Zero, a loro, i ragazzi.
Oltre al Sindaco Vincenzo D’Ottavio erano presenti anche il Dirigente scolastico, Andrea Alongi, e l’assessore alle politiche sociali, Francesca Licenziato.
Benedetta Paludi
Gen 13, 2021 0
Nov 06, 2020 0
Dic 31, 2019 0
Set 20, 2019 0
Mar 02, 2021 0
Feb 28, 2021 0
Feb 26, 2021 0
Feb 26, 2021 0
Feb 20, 2021 0
TOLLO – Dal Piemonte alla Sicilia le Città del Vino preparano per l’estate 2021 la prima vendemmia turistica su scala nazionale. La raccolta manuale delle uve diventa così un’esperienza didattica per avvicinare per qualche ora al mondo della vigna, in una fase di forte valenza pratica e...Feb 16, 2021 0
Dalla tristezza di questi giorni ricordiamo il carnevale di Francavilla che di allegria ne trasmetteva molta. In questo nostro ultimo filmato potrete riconoscere altri personaggi che vivevano da...