Ultimo Aggiornamento marzo 4th, 2021 8:37 AM
ORTONA – Era fissata per il pomeriggio di ieri, mercoledì 24 febbraio, la prima convocazione del consiglio comunale che però non si è tenuta per mancanza di numero legale. Tra i temi più importanti da discutere c’erano quello relativo al Referendum sul deposito di GPL che dovrebbe sorgere in zona porto e quello inerente alla zonizzazione scolastica.
E proprio i consiglieri di minoranza Leo Castiglione (Insieme per Cambiare), Franco Musa (Città Nostra), Patrizio Marino (Sel-Ortona Democratica) Carlo Ricci (Scelta Civica) e Vincenzo Polidori (Ortona Futura) che hanno spiegato , con una nota, che la maggioranza non ha di fatto accettato la loro proposta di invertire i punti all’ordine del giorno anticipando così il referendum e la zonizzazione scolastica, rispetto alla discussione sullo statuto comunale.
“ La maggioranza ha votato contro l’inversione – hanno voluto precisare i rappresentanti dell’opposizione – con l’astensione del consigliere Franco Scimò ed è stato a quel punto che noi ci siamo alzati e abbiamo abbandonato l’aula. La seduta si è così sciolta visto che è venuto a mancare il numero legale per il normale svolgimento del consiglio poiché non erano presenti i consiglieri Alessandro Scarlatto (PD) e Alessandro Seccia (Ortona Bene Comune).”
“La maggioranza è a pezzi – hanno concluso – mentre la città ormai in agonia sta morendo sotto lo sguardo degli ortonesi. Ma D’Ottavio resta indifferente, incalzato da consiglieri che non controlla più e da una giunta che non riesce a costruire nulla per la città, preoccupato solo di non perdere l’amata poltrona.”
Benedetta Paludi
Feb 24, 2021 0
Feb 21, 2021 0
Gen 24, 2021 0
Gen 13, 2021 0
Mar 02, 2021 0
Feb 28, 2021 0
Feb 26, 2021 0
Feb 26, 2021 0
Feb 20, 2021 0
TOLLO – Dal Piemonte alla Sicilia le Città del Vino preparano per l’estate 2021 la prima vendemmia turistica su scala nazionale. La raccolta manuale delle uve diventa così un’esperienza didattica per avvicinare per qualche ora al mondo della vigna, in una fase di forte valenza pratica e...Feb 16, 2021 0
Dalla tristezza di questi giorni ricordiamo il carnevale di Francavilla che di allegria ne trasmetteva molta. In questo nostro ultimo filmato potrete riconoscere altri personaggi che vivevano da...