Ultimo Aggiornamento ottobre 14th, 2022 6:46 PM
ORTONA – Efficienza e trasparenza. Questi i temi discussi ieri al Tosti, durante il convegno dove erano presenti il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, il presidente della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il consigliere regionale con delega ai trasporti Camillo D’Alessandro, il sindaco Vincenzo D’Ottavio e il sostituto procuratore generale presso la Procura della Corte dei Conti per l’Abruzzo Erika Guerri.
“Tenevamo molto a questo incontro – ha spiegato il governatore D’Alfonso durante il suo intervento – la riforma Madia rappresenta una vera rivoluzione e per questo è necessario che diventi norma di uso comune poiché uno strumento legislativo di tale portata sarà in grado di dare impulso e vigore allo sviluppo economico delle attività produttive che investono sul territorio”.
Il Ministro ha invece ricordato come sia necessario non cedere alla paura del cambiamento. “Bisogna costruire una repubblica unitaria e semplice – ha spiegato – e questo è possibile solo se si garantisce la massima trasparenza tanto da consentire agli imprenditori di avere il controllo sociale della pubblica amministrazione”. Ha inoltre sottolineato come il Governo, nell’approvare questa riforma, si sia impegnato a consegnare ai cittadini un Paese dove sia più semplice vivere con certezza di regole e di tempi quando si richiede un’autorizzazione e quando si hanno rapporti con la P.A..
Oggi per il Pd locale è stato un giorno importante. Al termine del convegno, infatti, è seguito il momento del taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede del circolo ortonese del Pd in via Cavour che fino al 4 dicembre sarà anche il comitato del SI’ per il referendum costituzionale.
Benedetta Paludi
Ott 14, 2022 0
Set 30, 2022 0
Ago 12, 2022 0
Apr 24, 2022 0
Ott 08, 2022 0
Set 07, 2022 0
Set 05, 2022 0
Ago 27, 2022 0
Ago 27, 2022 0
FRANCAVILLA – Francavilla ai tempi del Cenacolo. Una tre giorni, iniziata ieri, tra danza, concerti, solidarietà, teatro e comicità. Immancabili gli stand gastronomici. La rassegna si terrà fino a domani, in piazza San Domenico, piazza Porta Ripa, piazza Michetti, ogni sera dalle 20.30...Dic 23, 2021 0
FRANCAVILLA – Nei primi video sarà possibile rivedere il momento del conferimento della cittadinanza onoraria al ministro Remo Gaspari. Inoltre, fu assegnata una medaglia ricordo a tutti i...